› Forum › Forum 500 Club Italia › Piazza Pubblica › video musicali
- Questo topic ha 575 risposte, 42 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 21/10/202400:47 da drago500.
-
AutorePost
-
22 Maggio 2022 alle 2:45 #524908LampaPartecipante
Che bei tempi gli albori della house music… e tutto ciò che ha seguito ed evoluzionato intorno allo stesso genere. Io ero un pischiello di poco più di 15 anni ma mi intrufolavo nelle discoteche già da tempo :whistle: Ho vissuto quel passaggio musicale con grande entusiasmo e lo ricordo come fosse ieri… nuovi ritmi, nuovi suoni, nuove emozioni
Darei un anno della mia vita per tornare a vivere una di quelle nottateAnni dopo uscì uno dei miei pezzi favoriti
22 Maggio 2022 alle 2:47 #524909drago500PartecipanteLa gambetta si muove….
22 Maggio 2022 alle 2:51 #524910LampaPartecipanteLa testa di qua e di la e l’indice su e giù indicando il cielo
:laugh: :laugh: :laugh:
24 Maggio 2022 alle 0:44 #524973LampaPartecipanteL’ho cercato per 31 anni… in molti negozzi di dischi del nord Italia prima ed in tutti i mercatini in cui mi imbattevo negli ultimi anni. “SI… INCOERENZA” é probabilmente il più sconosciuto degli LP di Patty Parvo ed il meno venduto. Probabilmente dovuto alla drammaticità e tristezza dei brani maestralmente arrangiati e diretti da Bill Conti. Il timbro della voce dei tempi di Patty Pravo mi ha sempre affascinato.
Online si trovava già da tempo ma io certe cose non riesco ad acquistarle in quel modo…. troppo facile ( una delle mie tante patologie). Ieri passeggiando per il castello di Brescia, in una bancarella, nella sezione “italiani”… eccolo!! Non ci credevo. Ora posseggo sia questo che “Incontro”, i miei due favoriti della stessa cantante.Vi propongo un brano in digitale mentre io mi godo, finalmente, il calore del vinile. Non tagliatevi le vene… :laugh:
24 Maggio 2022 alle 2:31 #524980drago500PartecipanteSpettacolo!
Adoro comprare vinili e anche se ogni tanto cedo alla tentazione di acquistarli online (quasi sempre all’estero) sfogliare le copertine dai cubi o da vecchie valigie impolverate non ha prezzo…
Quando poi si trova il disco “giusto”, si contratta con il venditore e si strappa il prezzaccio, ecco, sono “momenti memorabili” :laugh: :laugh: :laugh:
Ti capisco, oh come ti capisco….
P.S.
il vinile, qualità inferiore rispetto al digitale ma vuoi mettere il calore del suono…PP.SS.
osservare la copertina e tenere in mano qualcosa di fisico, di vero, che trasmette emozioniPPP.SSS
il rituale, accensione giradischi, pulizia del vinile, posa della puntina sul solco…….impagabile🙂
27 Maggio 2022 alle 12:01 #525143drago500PartecipanteMusicista e cofondatore del gruppo Depeche Mode è morto Andy Fletcher, a soli 60 anni.
Lo voglio ricordare così:Riposa in pace.
6 Giugno 2022 alle 23:14 #525626LampaPartecipanteQuesto topic è troppo silenzioso… Musica ragazzi! Musica sempre ed ovunque!!!
Vediamo se lo spirito di Sid Vicious risveglua in voi un po’ di iniziativa.
11 Giugno 2022 alle 1:02 #525770LampaPartecipanteTanto per cambiare riparto per un viaggio di lavoro. Se dovessi scegliere un brano che rappresenti la mia vita non ce n’è uno piu azzeccato di “around the world” dei geni della dance music Daft Punk.
Drago, luci!Dopo 25 anni che giro letteralmente il mondo anche io…. sono un po’ stanchino.
Quale brano scegliereste voi per rappresentare la vostra di vita? 🙂
11 Giugno 2022 alle 3:08 #525774FufuPartecipanteBellissima domanda Dario…
Credo che la mia vita rispecchi a pieno la versione di “Sultans of Swing” dei Dire Straits, suonata nell’Alchemy live del 1983.È un esploso di energia, l’ho sentita per la prima volta quando avevo sette anni grazie a mio fratello e da allora è stata la colonna sonora della mia vita, ci sono troppi ricordi legati a questa canzone e a quei periodi.
Quando mi sento di non essere al massimo mi metto le cuffiette, faccio partire la canzone e cerco di rivivere le stesse emozioni e la stessa energia che ho provato la prima volta che l’ho ascoltata.
La musica è un toccasana per il benessere di ognuno!:like
11 Giugno 2022 alle 17:13 #525794drago500PartecipanteE’ una domanda alla quale non so, non posso e non saprei come rispondere.
La musica per me non è una cosa veramente importante, è una cosa imprescindibile, è la vita.
E come la vita è piena di sfaccettature, belle, brutte, allegre, tristi, lievi, grevi, istintive o meditate.Senza saperlo hai postato una canzone dei Daft Punk che mi mette in crisi, provoca in me sensazioni e ricordi contrastanti, l’allegria e la spensieratezza delle serate in disco, quando Red la metteva al Casbah, ed il profondo dolore personale provato nel leggere della sua morte, questa canzone è legata a doppio nodo a Stefano, ancora oggi non mi lascia indifferente.
https://ricerca.gelocal.it/lanuovaferrara/archivio/lanuovaferrara/2005/08/18/UC3PO_UC305.html
Un attimo….
Mi ripiglio, scusate.
La musica, pane dell’anima.
12 Giugno 2022 alle 11:43 #525833LampaPartecipanteOgni volta che incontro un oggetto aftermarket… :laugh:
Se non ricordo male Lady in Satin è l’ultimo LP di Billie Holyday. Spettacolare anche se la sua voce risentiva degli anni e degli eccessi…
Gli arrangjamenti di Ray Ellis sono subblimi.22 Giugno 2022 alle 23:40 #526250LampaPartecipanteA mio umile parere il suo brano migliore. Tutta la sua genialità espressa in questa colonna sonora per la quale vinse lo strameritato Oscar.
Intrigo, attesa, timore, ignoto, fremito, suspance, agitazione crescente… UA! UA!21 Luglio 2022 alle 12:38 #527344mimmof500Partecipantebello questo brano di Lizzo, cantante e rapper statunitense, la rivincita delle “curvy”…
22 Luglio 2022 alle 1:56 #527367drago500PartecipanteTrovo assai carina questa versione jazz di “All I do” di Stevie Wonder.
Julius Rodriguez, un ragazzo da tenere d’occhio….
Poi per chi volesse “ripassare” l’originale:
🙂
24 Luglio 2022 alle 14:58 #527453drago500PartecipanteRicordare un artista con la sua musica è secondo me il miglior modo per celebrarlo.
Riposa in pace Vittorio. -
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Piazza Pubblica › video musicali