500
Accedi Registrati

Accedi


L’idea dell’imprenditore e socio Francesco Seresina, proprietario del famoso Hotel Villa Sostaga a Montegargnano, è semplice e al tempo stesso geniale: se Maometto non va dalla montagna, sarà la montagna a spostarsi! O meglio, il Lago.

Leggi tutto...

Comunicato Stampa ASI

di Luca Gastaldi

Un comunicato della Regione Piemonte ha ufficializzato la delibera della Giunta Regionale in merito alla libertà di circolazione dei “veicoli di interesse storico e collezionistico in possesso del Certificato di Rilevanza Storica previsto dal decreto del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, e con il riconoscimento di storicità sulla carta di circolazione, se con anzianità di immatricolazione superiore ai quaranta anni. 

Leggi tutto...

di Mimmo Facchini
Dal 24 al 26 luglio 2020 si è tenuta presso il “Bariblu” di Bari la manifestazione “Expo auto e moto”: numerose auto d’epoca e fuoriserie sono state esposte lungo i corridoi del grande centro commerciale e non potevano mancare, fra le più ammirate, le nostre 500…

Leggi tutto...

di Roberta Calcò

Domenica 26 luglio ad Acquedolci si è organizzata una passeggiata con la mitica utilitaria italiana “la Fiat 500” una vettura che spesso notavo in giro ma non davo conto...

Leggi tutto...

Notifichiamo a tutti i soci che è disponibile il nuovo numero de "La rivista dei Musei" realizzata dalla Commissione Storia e Musei ASI per valorizzare il patrimonio storico motoristico italiano.  

Leggi tutto...

Gradita visita lunedì pomeriggio della famiglia Scirè, giunta da Genova per visitare il "Dante Giacosa".

Leggi tutto...