Attestato di Storicità pre-2010. Richiesta CRS

Forum Forum 500 Club Italia Discussioni sulla 500 Legislazione e Assicurazioni Attestato di Storicità pre-2010. Richiesta CRS

• Questo topic ha 7 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 02/08/201703:03 da ale652.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    drago500
    Partecipante

Non so se con il CRS potrai circolare liberamente a Milano, spero intervenga qualche tuo concittadino per darti delucidazioni in merito.

Per quel che riguarda i requisiti che l’auto deve avere per poter ottenere le varie certificazioni leggi qui:

https://www.500clubitalia.it/forum/36-legislazione-e-assicurazioni/187267-certificazioni-asi

🙂

drago500
      Partecipante
        ale652
        Partecipante

Drago500, intanto grazie per le risposte. Da questo passaggio

“Il proprietario invia la documentazione cartacea e fotografica, fornita sul fondamento giuridico dell’autocertificazione ; il CT del Club la verifica e, se in ordine, la approva, infine l’Asi rilascia il documento”

deduco che non è necessario che un CT (del club o ASI) veda l’auto di persona per il CRS, ma basta documentazione e fotografie. Giusto?

Non posso scaricare il facsimile per le domande CRS dal forum, non sono ancora socio…ma spero di diventarlo il prima possibile!

Comunque non ho trovato da nessuna parte le “direttive” per il rilascio del CRS, ovvero i requisiti che deve avere l’auto. Mi riferisco nella fattispecie alle condizioni del veicolo (che immagino debbano essere buone ma non necessariamente nuovo di fabbrica) e all’installazione di accessori come cerchi e volante dell’epoca ma aftermarket. Ed infine se il cambio sincronizzato su una L del 1973 preclude la possiiblità di ottenimento del CRS.

Spero qualcuno possa aiutarmi. Dovendo valutare l’acquisto di una 500L con ADS ma non CRS, devo capire se mettere in conto anche l’acquisto di volante, cerchi e cambio.

Grazie ancora

Andrea.Effe1965
          Partecipante

[quote=”ale652″ post=303811]Mi sto documentando per l’acquisto di una 500L del 1973. L’auto in questione ha l’Attestato di Storicità rilasciato nel 2002 dall’ASI.

Io sono di Milano e vorrei poter circolare liberamente.
            Devo richiedere il CRS oppure l’AdS pre-2010 vale lo stesso?

L’auto ha cerchi borrani, volante sportivo e cambio sincronizzato. Il resto dell’auto è tutto originale (colore, interni…) ed è in buono stato.

Ci sono preclusioni per l’ottenimento del CRS nelle condizioni in cui si trova? Basta inviare documentazione fotografica o qualche CT deve visionarla di persona? Quanto è difficile ottenere il CRS? Quali sono i criteri/parametri per ottenere il CRS?

Molte domande, mi scuso e ringrazio in anticipo.[/quote]

L’attestato di Storicità rilasciato prima del Marzo 2010 ha tuttora valore.
            Solo per i certificati rilasciati dopo va richiesto il CRS.
            Per la libera circolazione devi vedere cosa dicono le leggi comunali……….

ale652
            Partecipante

Vuol dire che, comune permettendo, se ci fosse la deroga al blocco Euro 0 per le storiche potrei liberamente circolare con l’ADS senza chiedere il CRS?

Nessuno invece sa dirmi quanto sia difficile ottenere il CRS e quali sono i parametri richiesti e le preclusioni?

pedranajones
              Partecipante

Mi risulta,ma ho qualche lapsus sul tema,che in caso di targa oro sia possibile circolare,in quanto la stessa riconosce al veicolo lo status di monumento viaggiante….
                Così mi era stato detto in sede d’omologazione…..

ale652
                Partecipante

Per la Targa Oro avrei molto da lavorare…intanto punto al Certificato di Rilevanza Storica (CRS).

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Discussioni sulla 500 Legislazione e Assicurazioni Attestato di Storicità pre-2010. Richiesta CRS