› Forum › Community › Accoglienza › Presentazione 595R
- Questo topic ha 8 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12/05/202609:31 da drago500.
-
AutorePost
-
Lorenzo595
PartecipanteBuongiorno a tutti, mi chiamo Lorenzo e sono sono proprietario di una 500R che ho restaurato tutta da solo nell’arco di 3 anni.
La macchina è arrivata a me tramite mio padre che l’ha trovata e aveva iniziato il restauro prima di mancare…
Ho deciso così di continuare il suo operato e ho rifatto questa “nonnina” con un po di sportività in più.
Sono sempre stato affascinato dalle abarth (come tutti penso) e ho cercato di riprodurla il più fedele possibile, senza strafare.
Il motore è il suo 595cc con camme 40/80-80/40, pistoni con tassello, lavorazione condotti, carburatore weber 28, scarico csc, filtro sportivo nel box originale e alcune migliorie minori.
L’estetica l’ho lasciata sobria, senza resine, cerchi moderni o altre cose che reputavo fuoriluogo nel contesto storico della macchina.
FufuPartecipanteCiao Lorenzo, benvenuto nel forum!
Di sicuro la 500 sarà stupenda, se ne hai piacere potresti pubblicare qualche foto nella sezione dedicata!
- Questa risposta è stata modificata 6 giorni a da Fufu.
Fabio7824PartecipanteCiao Lorenzo benvenuto nel forum e complimenti per la 500
Gens OrsinaModeratoreCiao Lorenzo, benvenuto e complimenti. Ci farebbe piacere vedere qualche foto della tua R. Se le hai fatte in corso d’opera potresti aprire un book del restauro.
Lorenzo595
PartecipantePartecipanteGrazie a tutti, cerco di capire come caricare le foto e procedo😊
Potete vederla su “4 piccole ruote” di questi mesi (maggio/giugno 2026).
Ho fatto un raduno a montecarlo e mi hanno dedicato un articolo.
Pur non essendo esasperata ha un bell’equilibrio tra assetto, motore ed estetica.
rag49PartecipanteCiao Lorenzo.
Benvenuto nel forum con la tua R.
Saluti dalla provincia di Varese
Ale74PcModeratoreCiao Lorenzo, ben arrivato al Forum del Fiat 500 Club Italia.
Grazie della tua presentazione.
Ti suggerisco alcuni link che ti saranno sicuramente utili per l’utilizzo del Forum; la discussione “Le nostre 500” è quella dedicata alla esposizione delle macchine degli utenti.
Buona permanenza
alexettorPartecipanteCiao e Benvenuto!
Io non sono mai stato affascinato da nessuna Abarth (e da nessun’auto sportiva)
giusto per sfatare il mito che debbano per forza piacere a tutti
drago500ModeratoreBenvenuto Lorenzo.
Bella la tua 500 “arrabbiata”.
Allego l’articolo di 4PR, buon Forum, un saluto da Ferrara.
Attachments:
Le immagini sono riservate ai soci in regola con il tesseramento per l'anno corrente. Accedi al tuo account -
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Community › Accoglienza › Presentazione 595R