Steyr Puch 500 S – seconda parte

Forum Il restauro della mia 500 Steyr Puch 500 S – seconda parte

  • Questo topic ha 166 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 08/06/202623:01 da
    Ale74Pc.
Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 167 totali)
  • Autore
    Post
  • #570879 Quota
    puch
    Partecipante

      Veramente molto bella e grintosa. Il motore (ho avuto modo di vederlo dal vivo) e’ veramente assemblato e elaborato con competenza e professionalita’. un bel mostro….. grande Dario.

      #570899 Quota
      Lampa
      Partecipante
      Partecipante

        Grazie a tutti! Effettivamente ha un aspetto piuttosto inKazzato 😁

        Causa vari impegni non sono riuscito a finalizzare i collegamenti e metterlo in moto. Tutto rimandato a Natale quando rientrerò nel Bel Paese.

        Alla prossima!

        #570900 Quota
        Lampa
        Partecipante
        Partecipante

          Dimenticavo… secondo voi ho esagerato con l’assetto? 😅🤦‍♂️

           

           

          Attachments:
          Le immagini sono riservate ai soci in regola con il tesseramento per l'anno corrente. Accedi al tuo account
          #570905 Quota
          puch
          Partecipante

            Secondo me non direi….classico assetto ribassato di 3-3,5 cm rispetto all’originale. Non ricordo se hai ribattuto i passaruota. Potresti toccare in alcune condizioni limite (curve a gomito/asperita’ del terreno). Esteticamente bello.

            #570906 Quota
            drago500
            Moderatore

              Sta benissimo!!!👍👍👍

              #570907 Quota
              Gens Orsina
              Moderatore

                Ciao Dario, complimenti!!!

                A quando il debutto su una pista americana per una gara di drag race? Tienici informati che veniamo.

                #570915 Quota
                williams
                Moderatore

                  Per me sta benissimo!!!

                  #571080 Quota
                  Truvlino
                  Moderatore

                    Colore bellissimo, motore super, assetto grintoso, mi piacerebbe vederla dal vivo su strada.

                    👍👍👍

                    #588358 Quota
                    Lampa
                    Partecipante
                    Partecipante

                      :bye:

                      Ho un po’ di arretrati da raccontarvi….

                      Inizio dal motore che avevo da poco installato nel vano. La sua storia la conoscete ed avrete notato dalle prime prove che la carburazione era da affinare.

                      Quel carburatore, Weber 36 IDF, affascinate per storia e prestazioni mi lascia un po’ perplesso in quanto la sua gestione è fuori dalla mia portata. Con la consulenza degli smanettoni siamo giunti alla conclusione che i tromboncini verticali montati inizialmente non erano idonei. Quindi, fatta qualche ricerca, ho disegnato e fatto realizzare per sinterizzazione laser, la nuova versione che potete vedere nel video allegato.

                      Il motore gira decisamente meglio (nonostante i giri elevati in quanto freddo e con l’aria tirata).

                      Ma…. non mi convince… :scratch:

                       

                      #588423 Quota
                      Lampa
                      Partecipante
                      Partecipante

                        Mentre cerco di fare amicizia con il carburatore preparo il copricruscotto con cui ho deciso di allestire l’auto. Un aftermarket anni 60 specifico per la F (vi ricordo che la Steyr Puch S non è altro che una F con motore boxer e traversa e cofano motore dedicati).

                         

                         

                        Attachments:
                        Le immagini sono riservate ai soci in regola con il tesseramento per l'anno corrente. Accedi al tuo account
                        #588425 Quota
                        Lampa
                        Partecipante
                        Partecipante

                          Una bella pulita e lucidata con prodotto specifico con assemblaggio degli strumenti

                           

                           

                           

                           

                          Attachments:
                          Le immagini sono riservate ai soci in regola con il tesseramento per l'anno corrente. Accedi al tuo account
                          #588427 Quota
                          Lampa
                          Partecipante
                          Partecipante

                            Ed ecco il ruslutato una volta montato (scusate il volante… non ho ancora deciso quale montare definitivamente)

                             

                             

                            Attachments:
                            Le immagini sono riservate ai soci in regola con il tesseramento per l'anno corrente. Accedi al tuo account
                            #588449 Quota
                            Fufu
                            Partecipante

                              Ciao Dario, bentornato e complimenti per la scelta del cruscotto, davvero bellissimo!

                              Il motore a me sembra che si affoghi un po’ quando apri tutto il gas, come se fosse un po’ grasso di carburazione; potrebbe essere questo il problema a cui ti riferisci?

                              Hai provato a ridurre un po’ il getto del massimo o a cambiare freno aria per tentare di trovare una quadra?

                              • Questa risposta è stata modificata 1 mese a da
                                Fufu.
                              #588457 Quota
                              Fufu
                              Partecipante

                                La cosa migliore, poi, sarebbe quella di farci un giro di prova e smontare la candela per vedere il colore.

                                In questo modo possiamo procedere meno a tentoni :good:

                                #588478 Quota
                                Lampa
                                Partecipante
                                Partecipante

                                  Ciao Fufu,

                                  Sospetto che la miscela è troppo grassa, a conferma anche le candele bagnate e sporche. Ci ho smanettato un po’ senza trovare il settaggio ideale. Tieni inoltre presente che essendo il collettore non comunicante come di serie, è come se avessi due carburatori da affinare/bilanciare :wacko:

                                  Qui ci vuole un bravo carburato…ristigiribizzatore

                                  Però il mio timore è che se dovessi trovarmi nella situazione di doverci mettere mano in caso di mal funzionamento improvviso, magari durante una passeggiata, non ne sarei in grado.

                                  Mi vien voglia di provare con il suo Weber 32 originale e vedere l’effetto che fa

                                   

                                   

                                   

                                Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 167 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

                                Forum Il restauro della mia 500 Steyr Puch 500 S – seconda parte