› Forum › Il restauro della mia 500 › Steyr Puch 500 S – seconda parte
- Questo topic ha 166 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 08/06/202623:01 da Ale74Pc.
-
AutorePost
-
puch
PartecipanteVeramente molto bella e grintosa. Il motore (ho avuto modo di vederlo dal vivo) e’ veramente assemblato e elaborato con competenza e professionalita’. un bel mostro….. grande Dario.
LampaPartecipantePartecipanteGrazie a tutti! Effettivamente ha un aspetto piuttosto inKazzato 😁
Causa vari impegni non sono riuscito a finalizzare i collegamenti e metterlo in moto. Tutto rimandato a Natale quando rientrerò nel Bel Paese.
Alla prossima!
LampaPartecipantePartecipanteDimenticavo… secondo voi ho esagerato con l’assetto? 😅🤦♂️
Attachments:
Le immagini sono riservate ai soci in regola con il tesseramento per l'anno corrente. Accedi al tuo accountpuch
PartecipanteSecondo me non direi….classico assetto ribassato di 3-3,5 cm rispetto all’originale. Non ricordo se hai ribattuto i passaruota. Potresti toccare in alcune condizioni limite (curve a gomito/asperita’ del terreno). Esteticamente bello.
drago500ModeratoreSta benissimo!!!👍👍👍
Gens OrsinaModeratoreCiao Dario, complimenti!!!
A quando il debutto su una pista americana per una gara di drag race? Tienici informati che veniamo.
williamsModeratorePer me sta benissimo!!!
TruvlinoModeratoreColore bellissimo, motore super, assetto grintoso, mi piacerebbe vederla dal vivo su strada.
👍👍👍
LampaPartecipantePartecipante
Ho un po’ di arretrati da raccontarvi….
Inizio dal motore che avevo da poco installato nel vano. La sua storia la conoscete ed avrete notato dalle prime prove che la carburazione era da affinare.
Quel carburatore, Weber 36 IDF, affascinate per storia e prestazioni mi lascia un po’ perplesso in quanto la sua gestione è fuori dalla mia portata. Con la consulenza degli smanettoni siamo giunti alla conclusione che i tromboncini verticali montati inizialmente non erano idonei. Quindi, fatta qualche ricerca, ho disegnato e fatto realizzare per sinterizzazione laser, la nuova versione che potete vedere nel video allegato.
Il motore gira decisamente meglio (nonostante i giri elevati in quanto freddo e con l’aria tirata).
Ma…. non mi convince…
LampaPartecipantePartecipanteMentre cerco di fare amicizia con il carburatore preparo il copricruscotto con cui ho deciso di allestire l’auto. Un aftermarket anni 60 specifico per la F (vi ricordo che la Steyr Puch S non è altro che una F con motore boxer e traversa e cofano motore dedicati).
Attachments:
Le immagini sono riservate ai soci in regola con il tesseramento per l'anno corrente. Accedi al tuo accountLampaPartecipantePartecipanteUna bella pulita e lucidata con prodotto specifico con assemblaggio degli strumenti
Attachments:
Le immagini sono riservate ai soci in regola con il tesseramento per l'anno corrente. Accedi al tuo accountLampaPartecipantePartecipanteEd ecco il ruslutato una volta montato (scusate il volante… non ho ancora deciso quale montare definitivamente)
Attachments:
Le immagini sono riservate ai soci in regola con il tesseramento per l'anno corrente. Accedi al tuo accountFufuPartecipanteCiao Dario, bentornato e complimenti per la scelta del cruscotto, davvero bellissimo!
Il motore a me sembra che si affoghi un po’ quando apri tutto il gas, come se fosse un po’ grasso di carburazione; potrebbe essere questo il problema a cui ti riferisci?
Hai provato a ridurre un po’ il getto del massimo o a cambiare freno aria per tentare di trovare una quadra?
- Questa risposta è stata modificata 1 mese a da Fufu.
FufuPartecipanteLa cosa migliore, poi, sarebbe quella di farci un giro di prova e smontare la candela per vedere il colore.
In questo modo possiamo procedere meno a tentoni
LampaPartecipantePartecipanteCiao Fufu,
Sospetto che la miscela è troppo grassa, a conferma anche le candele bagnate e sporche. Ci ho smanettato un po’ senza trovare il settaggio ideale. Tieni inoltre presente che essendo il collettore non comunicante come di serie, è come se avessi due carburatori da affinare/bilanciare
Qui ci vuole un bravo carburato…ristigiribizzatore
Però il mio timore è che se dovessi trovarmi nella situazione di doverci mettere mano in caso di mal funzionamento improvviso, magari durante una passeggiata, non ne sarei in grado.
Mi vien voglia di provare con il suo Weber 32 originale e vedere l’effetto che fa
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Il restauro della mia 500 › Steyr Puch 500 S – seconda parte