500
Log in Registrati

Log in


Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: Rivivere la propria infanzia

Rivivere la propria infanzia 8 years 5 months ago #252490

  • Ca.claudio
  • Ca.claudio's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Posts: 262
  • Thank you received: 138











Salve a tutti sono Claudio, ho da qualche mese comprato una Fiat 500 L del gennaio 1970, con targhe e documenti originali. Come dicevo nel tipico di presentazione, sono un neofita del cinquino, ma con tanta passione verso la 500, anche perché mi ricorda tanto mio padre , che non c'è più, il quale ne ha possedute più di una, e su una di essa ho imparato all'età di 13/14 anni (ora ne ho 38) a guidare. Ho intenzione, anche seguendo i vostri preziosissimi consigli, di riportarla all'antica splendore, attenendomi quanto più possibile all'originalità del modello che posseggo. Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.

This message has attachments images.
Please log in or register to see it.

The following user(s) said Thank You: gi.ma

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Last Edit: by cb73. Reason: ruotato foto

Rivivere la propria infanzia 8 years 5 months ago #252491

  • drago500
  • drago500's Avatar
  • Online
  • drago500
  • Posts: 18218
  • Thank you received: 18012
Ci sarà da lavorare Claudio, ma abbiamo visto rinascere vetture messe molto peggio della tua.
Se provi a dare uno sguardo ai vari restauri noterai che non scrivo questo tanto per incoraggiarti ma con cognizione di causa.

I primi consigli che mi sento di darti sono di cercare di conservare tutto quello che puoi durante lo smontaggio, nonostante la grandissima varietà di ricambi disponibili è sempre preferibile adoperare pezzi originali dell' epoca, oltre al risparmio economico avrai pezzi di migliore qualità, il materiale riprodotto oggi è solitamente mediocre.