500
Log in Registrati

Log in


di Angelo Lentini

Sabato 6 gennaio, per il secondo anno consecutivo, si è svolto a San Possidonio (MO) l’evento Befana in 500 organizzato dal Coordinamento di Reggio Emilia.

Appuntamento ad ora di pranzo, al ristorante Torre 3 a San Possidonio, occasione per scambiarci gli auguri per il nuovo anno e, ovviamente, pranzare in compagnia. Tra i presenti i soci Federico Daolio, sua moglie Serena e i figli Christian e Matthew, Nelso Vanini e sua moglie Lucia, Mirco Quaini, Rocco Amatore, le amiche Rosangela Fusari e Luana Girardi, gli amici Gianmario Tosi e sua moglie Ornella e la fiduciaria Federica con Renato e ovviamente il sottoscritto con Barbara. Ottime pietanze, rigorosamente fatte in casa e dell’ottimo Lambrusco, servito nei suoi tre colori, hanno accompagnato le nostre chiacchiere post festività. Dopo pranzo, tutti in vettura per raggiungere il centro del paese ed esporre in piazza i nostri gioiellini, in attesa dei Re Magi. Tanti i curiosi che hanno circondato le nostre auto, anche sbirciando all’interno, per individuare qualche Befana in miniatura, ornamento di alcuni abitacoli.

Una volta giunti in piazza sono comparsi i Re Magi, in processione verso il grande presepe a grandezza naturale. Foto di rito con la Befana davanti al comune e poi, al calar del sole e al sopraggiungere del fresco della sera, tutti verso casa, con già in mente i prossimi appuntamenti.

 

befana_possidonio.jpg

 

befana_possidonio2.jpg

Pin It