500
Accedi Registrati

Accedi


Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: messa in fase

messa in fase 3 Anni 10 Mesi fa #360603

  • Stefano013
  • Avatar di Stefano013 Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 58
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Secondo me sono le valvole perché se metto tacca e tacca oppure freccia e tacca batte in testa a caldo lo stesso dopo devo allora saranno le valvole

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

messa in fase 3 Anni 10 Mesi fa #360611

  • Stefano013
  • Avatar di Stefano013 Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 58
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Allora ho fatto combaciare tacca e tacca poi ho aperto il coperchio valvole ho messo le due valvole esterne 20mm e le due valvole interne 15 adesso sempre andar bene perchè al minimo si sente anche leggermente il rumore delle valvole che mi sembra che è corretto sentire codesto rumore dopo la provo e vi farò sapere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

messa in fase 3 Anni 10 Mesi fa #360630

  • cb73
  • Avatar di cb73
  • Offline
  • Messaggi: 8880
  • Ringraziamenti ricevuti 5652
Ciao Stefano,
secondo me in questa discussione è stata fatta un po' di confusione .
Allora per prima cosa , tu stai verificando la fase dell'accensione ( spinterogeno ) perchè prendi come riferimento le tacche sulla puleggia del filtro centrifugo e il riferimento sul carter della distribuzione, poi però sei andato ad agire sulle punterie , registrando le valvole.
La registrazione da te fatta , non è corretta, tu hai regolato le valvole di scarico a 20 e l'aspirazione a 15.
Ma sei sicuro che la catena della distribuzione sia perfettamente in fase ??
A tal proposito, ti allego il link di questo topic dove potrai vedere come deve essere regolata la distribuzione e in seconda battuta, troverai la mia spiegazione di come devi procedere per la giusta regolazione delle valvole .

www.500clubitalia.it/forum/22-meccanica/...10-f?start=20#359202

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

messa in fase 3 Anni 10 Mesi fa #360642

  • Mycar69
  • Avatar di Mycar69
  • Offline
  • Una 500 per sempre
  • Messaggi: 455
  • Ringraziamenti ricevuti 153
Ciao dovrebbe esserci anche una tacchetta sulla puleggia da starein linea con quella del coperchio della puleggia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

messa in fase 3 Anni 10 Mesi fa #360767

  • Stefano013
  • Avatar di Stefano013 Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 58
  • Ringraziamenti ricevuti 3
ho messo le valvole 15 e 15 fa lo stesso il rumore metallico adesso ho ritardando un altro pochino la fase e vi faro sapere io non capisco bene il punto esatto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

messa in fase 3 Anni 10 Mesi fa #360768

  • Stefano013
  • Avatar di Stefano013 Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 58
  • Ringraziamenti ricevuti 3
possono essere anche le puntine registrate male?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

messa in fase 3 Anni 10 Mesi fa #360772

  • Stefano013
  • Avatar di Stefano013 Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 58
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Da come ho visto può essere la benzina dell esso che non e buona io metto sempre 95 ottani devo provare a mettere un 10 20 euro di 100 ottani e vedere se sparisce perché qua come metto metto lo spinterogeno batte sempre in testa

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

messa in fase 3 Anni 10 Mesi fa #360782

  • 500_Lucio
  • Avatar di 500_Lucio
  • Offline
  • Messaggi: 1810
  • Ringraziamenti ricevuti 1190
Io proverei a darli all'elettrauto i 20 euro, perché controlli la messa in fase con la pistola stroboscopica. Bisogna escludere un fattore del problema per volta e la messa in fase deve avere un errore massimo di 2 gradi. Le varie tacche/tacche, tacco/punta, lampadine spia, allineamenti di Marte in Acquario ed altri sistemi veloci per trovare la messa in fase sono intesi solo come metodi provvisori per far accendere il motore e portare tutto dall'elettrauto per la regolazione precisa.
Ringraziano per il messaggio: Andrea.Effe1965

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

messa in fase 3 Anni 10 Mesi fa #360784

  • mimmof500
  • Avatar di mimmof500
  • Offline
  • 500 pronto intervento
  • Messaggi: 5268
  • Ringraziamenti ricevuti 2645

500_Lucio ha scritto: Io proverei a darli all'elettrauto i 20 euro, perché controlli la messa in fase con la pistola stroboscopica. Bisogna escludere un fattore del problema per volta e la messa in fase deve avere un errore massimo di 2 gradi. Le varie tacche/tacche, tacco/punta, lampadine spia, allineamenti di Marte in Acquario ed altri sistemi veloci per trovare la messa in fase sono intesi solo come metodi provvisori per far accendere il motore e portare tutto dall'elettrauto per la regolazione precisa.


sono perfettamente d'accordo con te Lucio, almeno si è sicuri della messa in fase e poi si può andare per esclusione per tutto il resto...
Ringraziano per il messaggio: 500_Lucio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

messa in fase 3 Anni 10 Mesi fa #360803

  • Stefano013
  • Avatar di Stefano013 Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 58
  • Ringraziamenti ricevuti 3
regolazione dello spinterogeno fatta lo fa di meno il rumore secondo voi sono le valvole?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

messa in fase 3 Anni 6 Mesi fa #366170

  • Fabio Bertarelli
  • Avatar di Fabio Bertarelli
  • Offline
  • Messaggi: 69
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Stefano, scusa, ma non ti spieghi bene. Allora, tu hai una tacca sulla puleggia ed una freccia sul carter. La tacca deve stare 10/14 mm prima della freccia quando le puntine iniziano ad aprirsi. Se non hai una pistola stroboscopica, usa una lampadina da 12 volt che collegherai alla bobina e alla massa dello spinterogeno. Mettendo tacca e freccia come detto, togli lo spinterogeno dalla sua sede e, agendo sul ruttore (il nottolino estraibile che manda il contatto alla calotta dello spinterogeno, muovilo in senso orario finio a quando vedrai accendersi la lampadina. A quel punto, tenendo ferma la posizione raggiunta, infila lo spinterogeno nella sua sede e chiudi il dado di serraggio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: williamscb73500_Lucio
Tempo creazione pagina: 0.351 secondi
popup 2024