500
Accedi Registrati

Accedi


Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: montaggio rivestimenti

montaggio rivestimenti 6 Anni 8 Mesi fa #304621

  • antonio6840
  • Avatar di antonio6840 Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 173
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Buonasera,
Ho qualche dubbio (piu’ d’uno, a dirla tutta) per il montaggio delle tappezzerie di una 500 F.
Iniziamo dalla panca/seduta posteriore: ho acquistato la iuta ma non so se essa vada applicata tra la gommapiuma ed il telaio della seduta (quello con le molle, intendo), come credo, o se vada messa altrove; tra l’altro provvedero’a sagomare della gommapiuma di 3cm di spessore perche’non trovo il tessuto spesso e lanoso che ho tolto restaurando i sedili: o si trova ancora da qualche parte?
Quanto invece allo schienale posteriore: ci sono le coppie di fori ai lati della parte in lamiera per il fissaggio alle cerniere a L, ma non so se il vinile/plastica che copre i rivestimenti e la lamiera (quella da bloccare sulla lamiera con i chiodi di gomma) vada applicata dopo aver fissato il sedile alle L o se invece si debba prima applicare il vinile e dopo (forando tutto) fissare alle L; insomma, non so in che ordine montare rivestimenti/vinile/fissaggio con viti.
Non so inoltre dove trovare i tondini per fissare il tessuto al telaio del sedile.
Infine i sedili anteriori: sullo schienale, prima di “calare” la gomma piuma, si devono applicare le tre cinghie che hi visto in un tutorial sui sedili della bianchina? Togliendo il vecchio rivestimento non le ho trovate e nemmeno sull’altra F che ho restaurato tempo addietro.
Grazie per le risposte!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima modifica: da antonio6840.

montaggio rivestimenti 6 Anni 8 Mesi fa #304762

  • Andrea.Effe1965
  • Avatar di Andrea.Effe1965
  • Offline
  • Messaggi: 5690
  • Ringraziamenti ricevuti 3343
La iuta, sia davanti che dietro, va sempre messa tra le molle e l'imbottitura.
Per le cinghie non ho proprio capito a quale ti riferisci, solitamente io posiziono iuta, imbottitura e poi la vipla bloccandola con le linguette metalliche che stanno sul telaio del sedile.
La "L" va fissata sotto il rivestimento in gomma del sedile posteriore.
Per i tondini non so aiutarti, ho sempre riciclato i vecchi........

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

"....quanno è giornata da piallo 'mberta, er vento t'arza pure la camicia......"

Il gruppo romano è folto e variegato ( in italiano variegato si presta ad un sacco di interpretazioni, lo vedrai!e sicuramente riuscirai ad inserirti in questo gruppo di pazzi........(da "I ROMANI secondo DRAGO500)

montaggio rivestimenti 6 Anni 8 Mesi fa #304797

  • antonio6840
  • Avatar di antonio6840 Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 173
  • Ringraziamenti ricevuti 22
grazie andrea, le cinghie di rinforzo sono tre, applicate allo schienale, ma le ho viste solo in un tutorial per il montaggio dei rivestimenti della banchina.
ho sostituito altre volte i rivestimenti e non ne ho mai trovate, pero' questa e'una F prima serie e ho pensato forse sulla prima serie ci andavano.... meglio comunque , pezzi in meno da acquistare.....
grazie anche per l'indicazione sulla L/schienale!
ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

montaggio rivestimenti 6 Anni 8 Mesi fa #304801

  • Andrea.Effe1965
  • Avatar di Andrea.Effe1965
  • Offline
  • Messaggi: 5690
  • Ringraziamenti ricevuti 3343
Io ho un F prima serie e le cinghie allo schienale non le ha......

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

"....quanno è giornata da piallo 'mberta, er vento t'arza pure la camicia......"

Il gruppo romano è folto e variegato ( in italiano variegato si presta ad un sacco di interpretazioni, lo vedrai!e sicuramente riuscirai ad inserirti in questo gruppo di pazzi........(da "I ROMANI secondo DRAGO500)

montaggio rivestimenti 6 Anni 8 Mesi fa #304812

  • cb73
  • Avatar di cb73
  • Offline
  • Messaggi: 8880
  • Ringraziamenti ricevuti 5652
Confermo ciò che dice Andrea,
anche la mia F del 65 non ha nessuna cinghia allo schienale ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

montaggio rivestimenti 6 Anni 8 Mesi fa #304814

  • drago500
  • Avatar di drago500
  • Offline
  • drago500
  • Messaggi: 18208
  • Ringraziamenti ricevuti 17998
Un noto venditore di interni e tappezzerie propone un kit di rinforzi per schienali dedicati alle Fiat 500/126, è composto proprio da tre fasce che vanno applicate sul telaio sotto le imbottiture.
Credo che Antonio faccia riferimento a queste.

Comunque il noto ricambista non ha inventato nulla di nuovo, la D era dotata di un fascione in gomma che rinforzava la struttura dello schienale.





Oggi queste fasce (solitamente Pirelli) sono difficili da reperire e molto costose.

:)

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

In caso di dubbio.......dai gas!

montaggio rivestimenti 6 Anni 8 Mesi fa #304843

  • Andrea.Effe1965
  • Avatar di Andrea.Effe1965
  • Offline
  • Messaggi: 5690
  • Ringraziamenti ricevuti 3343
Le fasce cui fa cenno Drago erano presenti anche sulle F ottobulloni, ma se si usano le imbottiture delle F successive non sono più necessarie.........

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

"....quanno è giornata da piallo 'mberta, er vento t'arza pure la camicia......"

Il gruppo romano è folto e variegato ( in italiano variegato si presta ad un sacco di interpretazioni, lo vedrai!e sicuramente riuscirai ad inserirti in questo gruppo di pazzi........(da "I ROMANI secondo DRAGO500)

montaggio rivestimenti 6 Anni 8 Mesi fa #304857

  • antonio6840
  • Avatar di antonio6840 Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 173
  • Ringraziamenti ricevuti 22
grazie a tutti, bene, procedo al montaggio senza cinghie! grazie per l'aiuto!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: williamscb73500_Lucio
Tempo creazione pagina: 0.401 secondi
popup 2024