500
Accedi Registrati

Accedi


Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: dubbio sul colore per targa oro asi

dubbio sul colore per targa oro asi 4 Anni 10 Mesi fa #342396

  • StefanoR78
  • Avatar di StefanoR78 Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 37
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Buongiorno a tutti!
Vorrei chiedere un informazione sulla targa oro o meglio: se non si è sicuri del colore originale come procedere?
In pratica durante il restauro della mia 500 f del 67 non siamo riusciti a risalire al colore originale;
prima del restauro era corallo (ovviamente non originale) grattando in vari punti abbiamo scoperto "vari" colori : giallo , blu, bianco, verde . In pratica i precedenti proprietari si sono divertiti a "colorare" la piccolina secondo la moda del momento e il gusto personale.
Cercando di riportarla allo stato originario mi sono rimaste queste tre opzioni:
453 Blu Medio Marzo 1964 Luglio 1968
456 Blu Scuro Luglio 1957 Agosto 1975
233 Bianco Marzo 1964 Agosto 1975
ho optato per il blu medio 453 non avendo altro su cui basarmi.
Questa mia "libera" scelta (anche se ho rispettato i colori disponibili dell'epoca) può influire negativamente per il rilascio della targa oro?
Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima modifica: da StefanoR78.

dubbio sul colore per targa oro asi 4 Anni 10 Mesi fa #342398

  • Gens Orsina
  • Avatar di Gens Orsina
  • Assente
  • Messaggi: 2143
  • Ringraziamenti ricevuti 3454
Ciao Stefano,
se come dici il ventaglio dei colori che hai individuato e quello che hai scelto sono in sintonia con l’anno di produzione della tua 5oo, secondo me il giudizio dei Commissari ASI in sede di verifica non può che essere positivo.
Il mio però è un parere del tutto personale e si basa soprattutto sul fatto che la targhetta identificativa dati non riporta il codice colore e pertanto – salvo errori – nessuno oggi è più in grado di stabilire come la vettura sia uscita dalla catena di montaggio.
Un modo per chiarire il dubbio, potrebbe basarsi sul colore della tappezzeria – sempre che questa sia stata mantenuta originale – e sulla scorta di ciò risalire alla tinta della vernice della carrozzeria che era abbinata a quel tessuto/skai.
In ogni caso, visto che si tratta di tinteggiare l'autovettura senza incorrere in errori e in considerazione che è tua intenzione ottenere l'ambita quanto prestigiosa Targa Oro, prima di procedere ti consiglio di rivolgerti ai nostri Commissari Tecnici che sono persone gentili e disponibili e che peraltro saranno coloro che a tempo debito esamineranno le foto e la documentazione che produrrai prima di trasmetterla ad ASI accompagnata dalle loro considerazioni e proposte.
Il loro indirizzo e.mail lo trovi nel sito ma se vuoi puoi anche scrivere alla nostra Segreteria per l’inoltro a loro cura.
In bocca al lupo e continua a tenerci informati.
Ringraziano per il messaggio: StefanoR78

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ogni 5oo ha la sua voce e io questa la conosco.

dubbio sul colore per targa oro asi 4 Anni 10 Mesi fa #342401

  • StefanoR78
  • Avatar di StefanoR78 Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 37
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Carissima Gens Orsina,
ti ringrazio del parere, purtroppo non sono in grado di risalire al colore tramite la tappezzeria poiché anche quella è stata modificata (l'ultimo proprietario aveva trasformato la "mia piccolina" in una R arrivando a tinteggiare anche il contachilometri di nero :( )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

dubbio sul colore per targa oro asi 4 Anni 10 Mesi fa #342427

  • Gens Orsina
  • Avatar di Gens Orsina
  • Assente
  • Messaggi: 2143
  • Ringraziamenti ricevuti 3454
Come detto, no problem. La tua decisione a me sembra giusta ma solo per maggior sicurezza scrivi ai nostri Commissari Tecnici; in un paio di giorni avrai la certezza di come procedere. In bocca al lupo e tienici al corrente.
Ringraziano per il messaggio: StefanoR78

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ogni 5oo ha la sua voce e io questa la conosco.
  • Pagina:
  • 1
Moderatori: williamscb73500_Lucio
Tempo creazione pagina: 0.193 secondi
popup 2024