500
Accedi Registrati

Accedi


di Alessandro Vinotti

In una splendida giornata di sole, nella suggestiva cornice del centro storico di Albenga (SV), i croceristi della Costa ed i curiosi passanti hanno potuto ammirare i nostri splendidi cinquini.

Abbiamo gustato un'ottima colazione preparata da Manuela Paolicchi e Gabriella Immordino con il loro fantastico Bimby, prima della visita guidata alla scoperta delle peculiarità storiche ed architettoniche del centro, nonché degli interessanti Musei che raccontano la città Ingauna ed il suo sviluppo nel corso dei secoli. Inoltre, grazie ad Agostino del frantoio Sommariva, abbiamo visitato l'interessante museo della Civiltà dell'ulivo, con una degustazione di prodotti tipici.

Scortati dai quad organizzati in "scorta tecnica" da Sebastiano Geraldi, abbiamo ammirato i panorami dell'entroterra per giungere a Marmoreo dove l'Azienda Agricola di Diego Comparato ci ha deliziato con i suoi squisiti prodotti per un ottimo aperitivo in un'ambientazione suggestiva. Dopo il pranzo, tenutosi presso l'Osteria del Borgo di Garlenda, abbiamo visitato il Museo Dante Giacosa aperto eccezionalmente per l'occasione, ammirando in anteprima l'opera artistica di Filippo Biagioli, metà 500 rivestita di una stoffa molto particolare. 

Grazie al contributo di tutti i partecipanti abbiamo raggiunto la sostanziosa cifra di 1100 euro da donare in beneficenza all'Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova e all'Unicef.

Un particolare ringraziamento al Comune di Albenga e di Garlenda per la preziosa collaborazione.
Grazie ai fiduciari del Fiat 500 Club Italia intervenuti. Il mio ultimo e più grande riconoscimento va al mio prezioso staff che ha permesso la buona riuscita del raduno... Grazie ragazzi!

Pin It