500
Accedi Registrati

Accedi


di Michele Gallione

Dal 31 gennaio al 3 febbraio 2019, al Lingotto Fiere di Torino, si è svolto il 37° Salone Internazionale di Auto e Moto d'Epoca.

Il Fiat 500 Club Italia era presente con tre vetture dei soci: Giorgio Rota (500 Sport), Fassero Giorgio (Spider Gamine) e Giuseppe Di Pasquale (500 Giardiniera).

Il numeroso pubblico, nel nostro stand ampio e luminoso stand, ha potuto ammirare le vetture ed acquistare souvenir ed abbigliamento firmato Fiat 500 Club Italia.

Elena Gottardo della segreteria del Club, coadiuvata da Matteo Romano e da Francesco Cardone, hanno avuto il merito di aver saputo allestire questo meraviglioso stand e gestire la presenza dei numerosi visitatori, aiutati da Ugo Elio Giacobbe, Conservatore del Museo Multimediale della 500 "Dante Giacosa".

Un particolare ringraziamento va al fiduciario del Coordinamento di Torino Nord Massimo Castellano ed alla moglie Laura, a Carlo Perino, a Renato Breusa, a Claudio Bertolusso, a Francesco Pala che hanno illustrato ai nuovi soci la composizione del Club, le finalità ed i benefici che derivano dall'essere associati.

Durante le giornate di sabato e domenica presso lo stand si sono celebrati due importanti traguardi: i 35 anni del nostro sodalizio ed i 30 anni della rivista 4PiccoleRuote. Per tale occasione alcuni soci del Coordinamento di Alba-Bra-Asti hanno portato una magnifica torta realizzata dalla collaboratrice Andrea.

Il nostro Commissario ASI Enrico Bo ed il sottoscritto si sono impegnati ad aiutare i soci a compilare le schede per ottenere la storicità dei loro veicoli.

Il pittore Stefano Bernardino promettente artista del coordinamento Novara Laghi, ha esposto i propri quadri ispirati alla mitica 500, prestati dal Museo Multimediale della 500 Dante Giacosa. Sulla parete centrale figurava la 500 Sport, la stessa dell'esposizione; seguivano la 500 Giardiniera e la 500 N prima serie.

Presenti nello stand anche i funzionari dell'Assicurazione Allianz che hanno avuto parole di apprezzamento per i numerosi contratti effettuati.

Il presidente Stelio Yannoulis, presente nei giorni di Fiera, ha espresso parole di soddisfazione nel vedere la serena collaborazione fra i responsabili del Club.

Automotoretro 2019 si è concluso con un considerevole aumento di nuovi soci e di rinnovi.

Da segnalare l'iniziativa del Fiduciario del Coordinamento di Prov. Nord Torino, nella persona di Massimo Castellano e di sua moglie Laura, che hanno offerto a tutti i 25 commensali, al termine della cena del sabato sera, un porta chiave con la riproduzione della 500 e la grande torta con il logo del Fiat 500 Club Italia per i 35 anni del Club e per i 30 anni della rivista 4 Piccole Ruote.

Pin It